La struttura
La scuola dell’infanzia Girotondo dispone di aule spaziose e luminose, con angoli attrezzati e polifunzionali per i laboratori grafico-pittorico, teatrale e musicale, plastico-manipolativo, e centri d’intersezione per le attività didattiche, ludiche pure ed integrative.
La scuola ha una mensa interna realizzata secondo le disposizione della normativa in vigore e in possesso della certificazione HACCP in materia di igiene degli spazi e degli alimenti.
La preparazione dei pasti è affidata alle cure e all’esperienza della nostra cuoca.
Il menù è strutturato su quattro settimane così da risultare vario e bilanciato e, per rispondere ad esigenze particolari, è personalizzabile in caso di intolleranze o allergie alimentari.

La scuola
La scuola dell’Infanzia Girotondo comprende l’asilo nido, che ospita i bambini dai 6 ai 36 mesi, e la scuola materna, che accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni.
Per garantire percorsi educativi specifici e accuratamente predisposti per lo sviluppo dei bambini le classi sono suddivise per fasce omogenee d’età.

Il personale
Il personale altamente qualificato si compone di educatrici professionali per l’asilo nido e di insegnanti fornite di abilitazione per la scuola materna ed opera sotto il coordinamento didattico e organizzativo della direttrice.
Completa l’organico della scuola l’Insegnante di inglese che due volte alla settimana segue le classi della scuola materna con il progetto “English is fun”.